
Sono nata a Rapallo, nel Golfo del Tigullio, nel 1968. Per qualche anno vivo anche a Rijadh in Arabia Saudita. Con la mia avventurosa famiglia, giro un po’ per il mondo e negli anni ’80 mi trasferisco a Roma dove inizio gli studi artistici, prima il Liceo Artistico (architettura) e poi l’IED (moda). Sono gli anni dove mio padre, grande appassionato di fotografia, sarà il mio primo maestro. Ma è negli anni ’90 che studiando e lavorando nella Moda, scatta il vero amore per questa forma d’Arte e d’espressione; faranno seguito interessanti e stimolanti collaborazioni.
La dedizione e l’amore per questa forma espressiva sono il desiderio di interpretare ciò che mi appare per cercare di andare oltre a ciò che vedo per coglierne l’essenza. Colpi d’occhio, sfumature, sfocature, l’attenzione al particolare sono quasi un’ossessione, piacevole e sofferta al tempo stesso che trova sfogo nella composizione dove le figure, qualunque esse siano, si muovono ed evolvono assumendo equilibri inaspettati.
Per me fotografare è istinto…è veramente questione di un attimo…un attimo in apnea, ma è anche un mezzo, uno strumento fine a se stesso che mi permette di sperimentare e talvolta allontanarmi da esso sfruttandolo per altri incredibili progetti creativi.
Da diciassette anni vivo a Rimini, città che ho scelto perché a misura d’uomo, perché ha il mare, perché mi ricorda Roma e adesso più che mai perché c’è mia figlia Caterina e il mio compagno Gabriele.